Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

24/04/12

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile in Italia è la Festa della Liberazione, si ricorda cioè l'anniversario della liberazione dal nazifascismo.
Durante la seconda guerra mondiale (1939-1945), dopo il 1943, l'Italia si ritrovò divisa in due: al nord Benito Mussolini e i Fascisti avevano costituito la Repubblica Sociale Italiana, vicina ai tedeschi e al Nazismo di Hitler, mentre al sud si formò in opposizione il governo Badoglio, in collaborazione con gli Alleati americani e inglesi.
Per combattere il dominio nazifascista si era organizzata la Resistenza, formata dai Partigiani. Questi erano uomini, donne, giovani, anziani, preti, militari, persone di diversi ceti sociali, diverse idee politiche e religiose, ma che avevano in comune la volontà di lottare personalmente, ognuno con i propri mezzi, per ottenere in patria la democrazia e il rispetto della libertà individuale e l'uguaglianza.
Il comune di Muzzana del Turgnano parteciperà alla festa organizzata dal comune di Udine.

08/04/12

Lis fotos de serade dal 3 di Avrîl

Presentazione della serata dell'assessore alla cultura Turco Alessio "Balute"

Paolo Cantarutti, Marco Stolfo e Stefano Montello

Luna e un quarto (Tomas Vergendo, Davide Sciacchitano e Jacopo Casadio) assime ai Mitili FLK (Cristina Mauro e Stefano Montello) suonano "scjaraçule maraçule"

06/04/12

BUONA PASQUA A TUTTI

"Se una cosa si sa che è sbagliata, bisogna fare qualcosa per cambiarla. Non mi piacerebbe vivere, sapendo che non sto facendo niente" tratto dal libro Il fabbricante dei sogni di Andrews Crofts.


05/04/12

10000 GRAZIE!!!


Il Blog LABORATORIO MUZZANA giunge a 10000 visite il giorno 5 Aprile 2012. Un traguardo importante per tutti, il mondo ha bisogna di un'iniezione nuova di fiducia. Un GRAZIE a tutti voi!