Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

09/04/16

Nelle ex scuole elementari c’è la casa delle associazioni

MUZZANA. Le realtà associative muzzanesi hanno la loro casa. Da aprile in paese c’è infatti la casa delle associazioni ubicata all’interno della ex scuola elementare di via Circonvallazione. Al piano terra troverà posto anche l’infermiere di comunità.

È soddisfatto l’assessore Massimiliano Paravano che ricorda come fin dall’inizio questa amministrazione comunale avesse individuato la strategicità dell’immobile, data la sua posizione versatile, per destinarlo a casa delle associazioni. «È un edificio pubblico in grado di catalizzare le varie associazioni del paese con il fine di diventare polo attrattore per tutte le realtà associazionistiche del territorio in modo di rivitalizzare l’area così come era una volta quando qui insistevano le scuole». Paravano ricorda altresì che a completamento dell’operazione e per regolarizzare le attività svolte all’interno del plesso, l’amministrazione comunale ha di recente approvato il regolamento per la concessione in uso dei locali.

Per dare casa alle associazioni il Comune ha fatto eseguire interventi di sistemazione e adeguamento dell’ex scuola elementare. Gli interventi hanno previsto la realizzazione di nuovi servizi igienici per la piccola palestra al fine di renderla una unità indipendente, l’adeguamento impiantistico elettrico e termoidraulico di alcune porzioni di fabbricato; l’abbattimento delle barriere architettoniche per garantirne l’accessibilità; e l’Ampliamento del Centro di Aggregazione giovanile per rendere la struttura più
sicura e consona alla nuova destinazione d’uso soprattutto in funzione di bambini e anziani. Il progetto, redatto dall’ingegner Adriano Dal Pont, ha previsto un importo complessivo pari a 50 mila 469 euro. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Galetto impianti e C. di Latisana.

Nessun commento: