Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

15/06/16

Lavori pubblici da 2,8 milioni Approvato il piano triennale

MUZZANA. Lavori pubblici per 2,8 milioni di euro: il consiglio comunale di Muzzana approva il piano triennale delle opere pubbliche. Soddisfatti il sindaco Cristian Sedran e l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Paravano, che fa notare come le principali linee guida del piano delle opere prevedano cospicui investimenti finalizzati alla sicurezza e sistemazione stradali, ma anche l’adeguamento funzionale degli esistenti edifici scolastici e al contempo la realizzazione di nuove opere come la palestra indoor, la centrale a biomassa e soprattutto la piazza nell’area ex Chiarandone senza dimenticare la sistemazione dell’ex discarica di via Spessa. Il tutto con il preciso obiettivo di aumentare la fruibilità del territorio, la vivibilità degli edifici pubblici nonché potenziare l’offerta dei servizi a Muzzana.
Le opere previste nel 2016 ammontano a 1,5 milioni di euro, per il 2017 la previsione è di 883 mila euro mentre nel 2018 sono previsti interventi per 437 mila euro, senza dimenticare la parte corrente del bilancio che permetterà di eseguire ulteriori importanti interventi di manutenzione ordinaria al patrimonio comunale con sicure ricadute positive sul territorio. Ecco gli interventi: l’adeguamento funzionale e l’efficientamento energetico della scuola (535 mila euro) e dell’asilo (340 mila), la realizzazione della palestra indoor (290 mila euro), la realizzazione della nuova centrale a biomassa (alimentata a cippato) a servizio della Casa delle associazioni (99 mila), nuovi asfalti in
diverse vie del paese (124.500), la sistemazione e messa in sicurezza stradale di alcuni punti del territorio, nuovi marciapiedi e potenziamento della rete di piste ciclabili (200 mila), inoltre verrà ripristinata e recuperata l’area dell’ex discarica per inerti di via Spessa (euro 120 mila).

Messaggero Veneto
9 giugno 2016
Francesca Artico