Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

08/02/17

C'è il progetto per piazza Sbaiz

Approvato il progetto preliminare di riqualificazione di piazza Sbaiz a Muzzana. Il progetto redatto dall’ingegner Gregoratti dello Studio Artek di Latisana prevede lavori per circa 67 mila euro.

Ad affermarlo è l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Paravano, che precisa come il progetto sia stato approvato dalla giunta comunale solo dopo aver ottenuto l’avvallo della maggioranza che ne condivide l’impostazione e i contenuti.

«I motivi che ci hanno spinto ad intervenire su piazza Sbaiz- spiega l’assessore- sono molteplici come la mancanza di sicurezza e non conformità degli attuali parcheggi, gli esigui e promiscui spazi di manovra, la commistione di funzioni e la povertà degli attuali materiali e arredo urbano per nulla adeguati ad un luogo pubblico strategico e di aggregazione sociale come la piazza del nostro paese.

Piazza Sbaiz si colloca infatti in una posizione centrale del nucleo storico urbano e di fatto rappresenta l’unico vero slargo cittadino degno di nota incastonato tra edifici su tutti i lati e che merita attenzione e quindi una riprogettazione non invasiva finalizzata a dare dignità e soprattutto identità a questo luogo».

Soddisfatto del progetto il sindaco Cristian Sedran poiché conferma l’impegno dell’amministrazione comunale nel cercare di riqualificare e potenziare gli spazi pubblici di aggregazione in favore dei cittadini.

(Messaggero Veneto,
28 gennaio 2017
Francesca Artico)

Nessun commento: