Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

15/02/17

Via alla variante urbanistica: Muzzana sblocca gli investimenti

«Questo assessorato è pienamente consapevole che l’urbanistica consente di governare e pianificare un territorio gestendo le dinamiche in atto e rappresenta un’occasione a costi contenuti per sbloccare potenziali investimenti nonché un volano capace di riattivare la ripresa economica locale». Così l’assessore Massimiliano Paravano commenta il nuovo strumento urbanistico appena approvato e quindi pienamente esecutivo.

La variante prevede in sintesi l’aumento della qualità dell’abitare individuando una maggiore capacità edificatoria ove necessario, l’introduzione di importanti modifiche come il ridisegno del progetto di piano tramite Gis, lo stralcio parziale della zona B4 Peep, l'ampliamento delle zone per ormeggi e ricovero natanti lungo il Cormor, l’incremento dei servizi a sostegno delle zone a verde attrezzato. 

È stata inoltre posta attenzione alla salvaguardia del patrimonio naturale mediante l’inserimento di norme per individuare il corridoio tra i due boschi planiziali, regolamentare l’insediamento di impianti solari, fotovoltaici e biogas, tutelare gli edifici di interesse storico, estendere la rete di piste ciclabili prevedere i tetti giardino. 

(Messaggero Veneto,
14 febbraio 2017
F. Artico) 

Nessun commento: