Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

30/05/17

Fotovoltaico e percorsi più sicuri a scuola


Avviato l’intervento di riqualificazione della scuola di Muzzana. Con il sostegno della legge regionale 13/2014 relativa alla conversione contributiva il Comune di Muzzana ha beneficiato di un contributo di 535 mila euro per dare avvio ai lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico del plesso scolastico di Via Stroppagallo. 

L’intervento, progettato dallo studio tecnico Associato Pessina e Lanza di Palmanova, e stato aggiudicato alla ditta Galletto Impianti di Latisana per complessivi euro 421 mila euro. 
Soddisfatto l’assessore comunale ai lavori pubblici Massimiliano Paravano che spiega come questo intervento fosse atteso da tempo per fornire alla comunità una scuola adeguata alle attuali esigenze ed al passo con i tempi ed erogare così un servizio migliore. 



«L’attuale amministrazione afferma l’assessore Paravano - si è da subito attivata per trovare il giusto canale di finanziamento e reperire le risorse indispensabili per realizzare la riqualificazione, manutenzione, adeguamento ed efficientamento energetico della scuola».

«I lavori, che saranno realizzati in completa sicurezza e senza interferenza alcuna con l’attività scolastica - continua l’esponente della giunta di Muzzana del Turgnano - si traducono nell’installazione di un impianto fotovoltaico in copertura per rendere l’edificio energeticamente autonomo, nella realizzazione di un nuovo parcheggio per risolvere definitivamente il nodo critico rappresentato dalla viabilità della zona, nella sistemazione delle aree esterne per creare dei percorsi sicuri per gli alunni, nella costruzione di un nuovo locale cucina a norma rispondente alle nuove esigenze, e nel restyling dell’intero edifico mediante tinteggiatura esterna e sostituzione dei frangisoli deteriorati, il tutto con l’obiettivo di offrire ai bambini un luogo salubre, sicuro e funzionale ove studiare». 

L’intervento di recente avviato evidenzia l’impegno dell’amministrazione del sindaco Cristian Sedran ad investire importanti risorse in favore del mantenimento in efficienza del patrimonio immobiliare comunale e in particolare di quello scolastico con la convinzione dell’importante ruolo aggregante e di costruzione del tessuto sociale svolto dalla scuola per la nostra comunità. 
Il sindaco Sedran esprime la propria soddisfazione per l’avvio dei lavori attesi da tempo.

(Messaggero Veneto,
29/5/17
f.a.)

Nessun commento: