Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

02/05/17

Lavori al via all’asilo nell’area parrocchiale

Al via i lavori dell’asilo. Grazie al contributo di 340 mila euro erogato dalla Regione il Comune di Muzzana può finalmente dare il via ai lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo in materia di sicurezza nella scuola dell’infanzia (asilo) dell’area parrocchiale.
A comunicarlo è l’assessore comunale Massimiliano Paravano, ribadendo che «questo intervento era atteso da molto tempo e confermato dal fatto che il Comune assieme alla parrocchia si è fortemente impegnato per trovare un canale di finanziamento e reperire le risorse necessarie all’esecuzione delle opere necessarie considerata la vetustà dell’edificio scolastico e con l’obiettivo di adeguare e migliorare in termini di fruizione la scuola dell’infanzia».
I lavori, su progettato da Ambrosio & Associati di Latisana, sono stati aggiudicati dalla Bordon Fratelli di Moimacco per 263.616 euro, inizieranno il 27 aprile e dovranno concludersi per l’avvio dell nuovo anno scolastico 2017/2018.
I lavori, che saranno realizzati senza interferenza alcuna con le attività scolastiche, prevedono la sistemazione dei servizi igienici, la predisposizione dei locali lavanderia e deposito, la realizzazione del locale scodellamento al posto della cucina, la sostituzione dell’impianto di riscaldamento a radiatori con pannelli radianti a pavimento, l’adeguamento del locale caldaia, il rifacimento delle pavimentazioni. Interventi anche alla struttura esterna e il rifacimento del solaio.
L’ingresso verrà spostato sul lato parcheggio ambulatori, per rendere così il plesso scolastico un luogo più sicuro, salubre e funzionale.
L’intervento conferma l’impegno dell’amministrazione nell’investire risorse sul patrimonio immobiliare comunale in particolare su quello scolastico fermamente convinta dell’importanza della scuola per una comunità e della sua funzione di aggregazione e costruzione del tessuto sociale anche in sinergia con le numerose associazioni e società sportive presenti sul territorio. 

(Messaggero Veneto, 26/4/17
f.a.)

Nessun commento: