Senti che bel vento...... si cambia!

Senti che bel vento...... si cambia!

12/02/18

Restaurata la scuola materna: più sicurezza e nuovi spazi

A sessant'anni dalla posa della prima pietra dell’asilo avvenuta il 9 marzo del 1958, è stata inaugurata la scuola dell'infanzia dopo i lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo in materia di sicurezza. I lavori sono stati possibili grazie a un contributo di 306 mila euro a fondo perso erogato dalla Regione ai quali il Comune di Muzzana ha compartecipato con ulteriori 34 mila euro. L’intervento si è reso necessario causa la vetustà dell’edificio e degli impianti tecnologici e per le grandi dispersioni termiche.

«Ci siamo attivati- spiega il sindaco Cristian Sedran- per reperire le risorse utili a realizzare le opere a seguito della rinnovata convenzione con la parrocchia per l’utilizzo decennale della struttura che ha l’obiettivo condiviso di adeguare e migliorare in termini di fruizione e risparmio energetico la scuola dell’infanzia. L’asilo adesso è un luogo più confortevole, salubre, sicuro e al contempo funzionale per i bambini con degli spazi che sono stati ripensati per potenziare la ricettività dei servizi e sostenere la continuità del percorso educativo e scolastico».

Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Paravano che ricorda come i lavori hanno interessato la sostituzione dell’impianto di riscaldamento a radiatori con uno a pannelli radianti a pavimento, la posa di nuove pavimentazioni interne colorate con il rifacimento dei solai di calpestio, la coibentazione esterna delle coperture piane per evitare dispersioni di calore verso l’esterno, la sistemazione del locale servizi igienici, la predisposizione dei locali lavanderia e deposito, la realizzazione del locale scodellamento al posto della precedente cucina non più a norma di legge, la sostituzione dei serramenti interni e la tinteggiatura di tutti i locali. 

(Messaggero Veneto, 11/2/18, f.a.) 

Nessun commento: